Geis Irving
Irving Geis (1908-1997) è noto non solo come autore delle vignette in How to Lie with Statistics (e in altri libri di Darrell Huff) ma anche per una estesa attività in campo artistico e scientifico.
Nato a New York, frequentò le scuole superiori ad Anderson, North Carolina. Studiò architettura alla Georgia Tech e poi si laureò in arte all’Universtà della Pennsylvania. Ebbe molto successo come illustratore per varie riviste, in particolare in campo scientifico. Collaborò per molti anni con Scientific American. I lavori per cui è più ammirato sono disegni strutturali di molecole complesse. Fu definito “Il Leonardo da Vinci delle strutture molecolari”.
Co-autore di vari libri nel campo della chimica e della biologia. Illustratore di importanti testi universitari. Molto apprezzato per la sua capacità di unire la qualità estetica alla precisione scientifica e alla funzionalità didattica.
Una raccolta delle sue opere, dapprima promossa dalla Guggenheim Foundation, ora è curata dal Howard Hughes Medical Institute.
Pubblicazioni dello stesso autore
Ultimi arrivi
La biblioteca del Marconi-Hack
Libri interessanti che è possibile prendere in prestito. Consultate il catalogo su questo sito.
#ioleggoperché 2023
Le studentesse e gli studenti del triennio informatica e le loro docenti vi salutano soddisfatti dalla libreria Liberrima Bari, dove hanno trascorso la mattinata invogliando i passanti a donare un libro per la nostra scuola, per l'iniziativa Ioleggoperché. Chi volesse passare da via Calefati 12 può ancora effettuare una donazione sia nel sabato pomeriggio fino a mezzanotte, sia nell'intera giornata domenicale dalle 9:30 fino alle 22:30
Seguire il link per le nostre foto