Preghiera del mare
- Categoria: Narrativa
- Autore: Hosseini Khaled, Saviano Roberto
- Editore: SEM Società Editrice Milanese
- Pagine: 56
- Prezzo: 15,00
- ISBN: 9788893900966
- Biblioteca: Biblioteca scolastica IISS Marconi Hack
- Luogo: Milano
- Anno: 2018
- N° catalogo: AIE 2018
Visite: 292
Stato prestito: Disponibile
Recensione
Una preghiera laica, una storia di paure e di speranza, un grande atto d'amore. A cura di Roberto Saviano
Un libro che nasce in collaborazione con l’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati UNHCR ed è la risposta all’attuale crisi internazionale dei rifugiati.
"Un cantastorie di enorme talento che sa toccare tutte le corde del cuore" - The Times
"Hosseini riesce a dare alle sue storie un'aria di universalità che va oltre alle vicende che racconta" - Corriere della Sera
Mio caro Marwan...
È l'inizio della lettera che un padre scrive al suo bambino, di notte, su una spiaggia buia, con persone che parlano "lingue che non conosciamo". I ricordi di un passato fatto di semplici sicurezze, la fattoria dei nonni, i campi costellati di papaveri, le passeggiate nelle strade di Homs si mescolano a un futuro incerto, alla ricerca di una nuova casa dove "nessuno ci ha invitato", dove chi la abita "ci ha detto di portare altrove le nostre disgrazie". Un futuro di attesa e di terrore, che comincerà al sorgere del sole, quando dovranno affrontare quel mare, vasto e indifferente.
Questa lettera è un grande atto d'amore e nelle parole che la compongono c'è la vita. Speranze e paura, felicità e dolore. Impossibile non riconoscersi, non pensare che al posto di quel padre e quel bambino potremmo esserci noi. Impossibile non sapere che tutto questo, comunque, ci riguarda.
Ultimi arrivi
La biblioteca del Marconi-Hack
Libri interessanti che è possibile prendere in prestito. Consultate il catalogo su questo sito.
#ioleggoperché 2023
Le studentesse e gli studenti del triennio informatica e le loro docenti vi salutano soddisfatti dalla libreria Liberrima Bari, dove hanno trascorso la mattinata invogliando i passanti a donare un libro per la nostra scuola, per l'iniziativa Ioleggoperché. Chi volesse passare da via Calefati 12 può ancora effettuare una donazione sia nel sabato pomeriggio fino a mezzanotte, sia nell'intera giornata domenicale dalle 9:30 fino alle 22:30
Seguire il link per le nostre foto