Home
Ogni città ha le sue nuvole
- Categoria: Narrativa
- Autore: Avati Tommaso
- Editore: SEM Società Editrice Milanese
- Pagine: 240
- Prezzo: 16,00
- ISBN: 9788893900034
- Biblioteca: Biblioteca scolastica IISS Marconi Hack
- Luogo: Milano
- Anno: 2017
- N° catalogo: AIE 2018
Visite: 311
Stato prestito: Disponibile
Recensione
Finalista Premio John Fante Opera prima 2017
Tommaso Avati scrive un romanzo di formazione luminoso come i cieli di Roma, in cui tratteggia la spensieratezza e le contraddizioni dell'adolescenza, e fa rivivere, attraverso odori, musiche e film, lo splendore di quei primi anni Ottanta.
È tutto un altro cielo quello sotto cui si ritrova Alessandro Campolungo, quando, nei primi anni Ottanta, con la madre e la sorella si trasferisce da Bologna a Roma. È tutto un altro mondo e integrarsi, per un quattordicenne con la media dell'otto e il mito di "Quark" e di Piero Angela, non è facile. Tommaso Avati scrive un romanzo di formazione luminoso come i cieli di Roma, in cui tratteggia la spensieratezza e le contraddizioni dell'adolescenza, e fa rivivere, attraverso odori, musiche e film, lo splendore di quei primi anni Ottanta.
Ultimi arrivi
La notte sopra Teheran
#ioleggoperché 2024
La biblioteca del Marconi-Hack
Libri interessanti che è possibile prendere in prestito. Consultate il catalogo su questo sito.
#ioleggoperché 2023
Le studentesse e gli studenti del triennio informatica e le loro docenti vi salutano soddisfatti dalla libreria Liberrima Bari, dove hanno trascorso la mattinata invogliando i passanti a donare un libro per la nostra scuola, per l'iniziativa Ioleggoperché. Chi volesse passare da via Calefati 12 può ancora effettuare una donazione sia nel sabato pomeriggio fino a mezzanotte, sia nell'intera giornata domenicale dalle 9:30 fino alle 22:30
Seguire il link per le nostre foto